Il primo Cd di Diego Del Vecchio, La prossima fermata

del vecchio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L’AQUILA – L’uscita del mio primo lavoro musicale con testi interamente scritti da me è prevista per i primi giorni di marzo. Questo CD è la dimostrazione che a volte alcuni sogni possono davvero realizzarsi.

E’ il frutto di tutti quei momenti vissuti fatti di sensazioni provate, di persone incontrate, amate, di sogni realizzati e infranti, di attimi rubati che insieme non sono altro che la vita, la mia e anche di chi in questi anni ha incrociato con me il vivere quotidiano.

Ho riflettuto per quasi venti anni prima di decidermi a scrivere brani miei, venti lunghi e meravigliosi anni fatti soprattutto di musica, di tanta musica e di esperienze più o meno meravigliose vissute grazie ad essa in giro per locali, piazze, luoghi incredibili e lontani, accompagnato da musicisti incredibilmente bravi e professionali, amici unici. Venti anni di una vita meravigliosa e fortunata, anni indimenticabili proprio grazie alla magia della musica.

Non me ne vogliate ma sinceramente il giudizio, qualunque esso sia, di chi avrà la pazienza e la voglia di ascoltare queste mie storie di vita mi interessa relativamente perché questo CD per me è importante al di là del gradimento o meno dell’ascoltatore. Posso tranquillamente affermare che qualcosa di veramente mio l’ho fatto per la mia soddisfazione personale, l’ho fatto per la mia famiglia e per mia figlia che tra tanti anni potrà almeno ascoltare e sentire vicino il suo papà attraverso le canzoni.

I sogni però spesso si realizzano anche grazie a persone generose e disponibili che senza alcun tornaconto personale decidono di dimostrarti amicizia e affetto con gesti importanti.

Non posso quindi non ringraziare coloro che hanno permesso al mio sogno di diventare realtà.

Denni Zuccon che ha iniziato a sognare con me e che ascolterà il suo sogno dal cielo, Vito Colonna, Marisa Massari, , Mauro Basile, Andrea Dionisi, Pierpaolo Pietrucci, Enza Blundo, Stefania Pezzopane, Luca Di Battista, Graziano Santucci, Stefano Del Vecchio, Roberta Zauri, Clemente “Clemmy” Della Rocca, Domenico “Nico” Petrella, Cristian Paolucci, Marco D’Antonio, Mario Mastrantonio, naturalmente grazie mia moglie Chiara e mia figlia Beatrice per l’ispirazione, l’incoraggiamento, il sostegno e l’amore quotidiano.

Grazie alla poesia regalata alle mie storie da Roberto Maurilli

tutte le opere riprodotte in copertina e all’interno sono della pittrice aquilana ADELE GIULIANA DE MATTEIS, una grande artista tra gli angeli del cielo. (www.adelegiulianadematteis.it)

Diego Del Vecchio