“LA PROSSIMA FERMATA” PRIMO CD INEDITO DEL CANTAUTORE AQUILANO DIEGO DEL VECCHIO

del vecchi

 

 

 

 

 

 

 

 

L’AQUILA – E’ uscito il 7 luglio scorso il primo cd inedito del cantautore aquilano Diego Del Vecchio dopo anni passati in giro a proporre in ogni luogo brani di altri autori.

Il CD dal titolo “LA PROSSIMA FERMATA” è composto da 9 tracce che hanno come unico filo conduttore l’insieme di esperienze vissute dall’autore nell’arco della sua vita musicale e non.

E’ dedicato al chitarrista aquilano DENNI ZUCCON amico e collega di una vita prematuramente scomparso a soli 33 anni nel maggio del 2009 con il quale Diego ha iniziato a progettare e arrangiare questo CD.

Gli arrangiamenti successivi sono stati curati dall’artista milanese Clemente “Clemmy” Della Rocca (tranne SOGNA degli aquilani Nico Petrella e Cristian Paolucci) sono uno strappo alla musica cantautoriale che hanno accompagnato per più di venti anni la carriera artistica di Diego Del Vecchio. Infatti i testi importanti e impegnati sono adagiati su sonorità elettroniche, rock, dance.

Dal brano NON ERA PER ME è stato tratto anche un videoclip realizzato con il contributo del Comune dell’Aquila-Assessorato alla Promozione Culturale.

Il brano in questione è il risultato dei pensieri che hanno invaso e pervaso la mente dell’autore per lungo tempo dopo il 6 aprile 2009.

E’ un modo di raccontare il vivere il post sisma ma soprattutto è la voglia di ricordare i 309 angeli, i loro familiari e i loro amici.

Vuole anche essere una denuncia sugli scandali che hanno preso forma e vita dopo il terremoto e che hanno avuto come protagonisti politici corrotti, scienziati servi e imprenditori disonesti.

Il video è una produzione “Ass. Culturale “Centro Studi per il Progresso”
Regia: Gianfranco Di Silvestro
Direttore della Fotografia: Francesco Colantoni
Montaggio: Sara Groppi

Attori: Cristiano Coia e Valentina Floro (La tenda in circolo)