Prc: Solidali con i giornalisti di laqtv

Morti-sul-lavoro3-400x215-300x137

 

 

 

 

 

Rifondazione Comunista esprime piena solidarietà agli ex lavoratori e lavoratrici dell’emittente Laqtv che in una recente conferenza stampa hanno denunciato condizioni di inaccettabile sfruttamento sul lavoro.
Il coraggio di questi lavoratori e lavoratrici auspichiamo possa essere d’esempio per i tanti precari dell’informazione che – è risaputo – spesso si trovano ad affrontare simili condizioni lavorative.

Il Partito della Rifondazione Comunista sarà sempre pronto a sostenere le battaglie di chi si ribella allo sfruttamento del precariato e auspica che, vista la stretta connsessione con il mondo dell’informazione, esponenti politici e sindacali di tutte le organizzazioni facciano una altrettanto forte presa di posizione in solidarietà a questi giovani giornalisti e tecnici.
Senza dover arrivare a denunce così gravi, si dovrebbe prestare normalmente attenzione alle condizioni di un lavoro prezioso come quello del giornalismo, da cui dipende la corretta conoscenza dell’attualità da parte dei cittadini, e considerare l’informazione locale una risorsa fondamentale per il pluralismo, per cui occorrono serie misure di sostegno all’editoria sana e virtuosa.

L’Aquila, 22-02-14

Maurizio Acerbo – consigliere regionale PRC

Francesco Marola – segretario provinciale PRC

Goffredo Juchich – segretario comunale PRC