Di Alessandro Mellone
Testa 5,5 a lungo inoperoso, dopo il vantaggio rossoblù viene freddato da Colomba alla 1ª occasione vera dell’Ascoli su cui non è esattamente reattivo come al solito. Annoiato.
Scrugli 7 dopo il gran 2º tempo di Pisa si ripete stavolta da titolare. Gran gamba e buon dribbling in spinta, bravo e concentrato dietro, complimenti Andrea! Prezioso.
Zaffagnini 6+ poco da fare dalle sue parti, quel poco lo svolge senza problemi. Sicurezza.
Pomante 7,5 uomo partita. Dopo una gara senza problemi di sorta a comandare la sua difesa da padrone di casa, si ‘inceppa’ nell’unica palla goal costruita dall’Ascoli. Va di nuovo dopo Pisa a realizzare un goal decisivo, stavolta per i 3 punti sfatando un tabù e dimostrando che Dio esiste e regalando a chi c’era e resta fino alla fine LA DOMENICA PERFETTA DEL TIFOSO. Na purga a tutti quelli che sono usciti prima O NON SE PRESENTANO PROPRIO. Bomber e talismano di razza!
Dallamano 6+ gara meno vistosa del collega a destra, ma è sempre preciso nelle chiusure e quando si sgancia, nel 1º tempo soprattutto, crea dei pericoli. Si vede meno nella ripresa.
Agnello 7 guadagna condizione partita dopo partita, l’infortunio è un brutto ricordo. Sempre cattivo e concentrato nel recupero palla, crea con Corapi un asse centrale niente male. Tenta il goal su velenosa punizione rasoterra che mette in crisi il portiere locale, Pià purtroppo non ne approfitta come dovrebbe, e un paio di tiri da fuori che potrebbero avere miglior sorte. Serve un gran assist a De Sousa per il vantaggio. Cala un po’ alla distanza e viene sostituito da Gallozzi. Pilastro!
Corapi 7,5 regista a tutto campo, è un piacere per gli occhi vederlo aumentare di ritmo e giocate col passare dei minuti. Detta ritmo e da sostegno alla squadra. Faro.
Del Pinto 6,5 atleticamente un mostro. Macina kilometri e supera gli ostacoli come gli ultras della sua Sud. Su e giù per il campo per non lasciar mai solo alcun compagno e mordere le caviglie di tutti quelli che chi gli capitano a tiro. Va vicinissimo al goal di testa su palla inattiva, una sua specialità. Non sempre troppo preciso negli appoggi ai compagni è però determinante per gli equilibri del centrocampo. Gladiatore.
De Sousa 7 ancora una bella prestazione della Pantera dopo il 2° tempo di Pisa. Molto mobile in avanti, prova il tiro più volte con poca sorte, collabora molto con la squadra tanto che ogni pallone che passa per l’attacco passa anche attraverso i suoi piedi. Realizza il goal importante per lui e per la squadra con freddezza glaciale. Bentornato!.
Libertazzi 6+ meno efficace della partita col Pisa, si crea una buona occasione che butta fuori di poco. Dimostra di avere piede oltre che (GRAN)fisico, scambiando bene il pallone coi compagni e mettendo in condizione gli altri di avere spazi pericolosi. Boa dai piedi buoni.
Pià 6- forse la sufficienza piena la meriterebbe, non fosse altro perché si trova su quasi tutti i palloni pericolosi che creano i rossoblù ed è molto generoso in campo(atro che bollito..), ma manca sempre di precisione nella finalizzazione errando l’assist o il tiro che sarebbero decisivi. Un giocatore di tal calibro PUO’ decisamente far meglio.
Frediani 6,5 entra subito in partita col ritmo giusto allargando le maglie dell’Ascoli e il gioco dei rossoblù. All’ultimo secondo di gara riceve da Ciciretti va sul fondo e crossa per Pomante….Un goal che dimenticheremo difficilmente. Decisivo!
Ciciretti 6 non entra in campo con la stessa incisività del compagno, anzi sembra un pochino svagato all’inizio. Un paio di giocate dimostrano quanto talento(purtroppo espresso a singhiozzi finora) possegga, merita la sufficienza piena per aver dato il là all’azione del pari.
Gallozzi s.v.. Pochi minuti per valutarlo.
Pagliari 6,5 gran primo tempo dei suoi ragazzi che però concretizzano di nuovo, dopo Pisa, poco e subiscono un goal evitabile. Vince una gara fondamentale con i cambi. Stratega.