Prc L’Aquila:Sentenza Corte dei Conti evidenzia l’ottimo lavoro di Pelini

fabio-pelini_big

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La sentenza appena depositata dalla Corte dei Conti in ordine ai presunti mancati sfratti dal progetto CASE e MAP dimostra più che mai, qualora ve ne fosse mai bisogno, l’ottimo lavoro del nostro Assessore Fabio Pelini che il PRC intende fortemente rivendicare.

La sentenza, infatti, da un lato ridetermina il “danno erariale” intorno all’1% rispetto a quanto richiesto invece dalla Procura e, dall’altro, non riesce in alcun modo a superare le difese spiegate dall’Assessore all’Assistenza alla Popolazione che, si rammenta, non ha mai avuto la delega alla Gestione del Patrimonio CASE e MAP. Dinanzi a tale innegabile evidenza, le motivazioni in ordine alla responsabilità personale di Pelini appaiono deboli ed incomprensibili.

La decisione, pertanto, pur ridimensionando grandemente le pretese della Procura e lo stesso impianto accusatorio, comunque non rende in alcun modo Giustizia a fronte di un danno erariale che, è giusto ribadire, non è stato prodotto. La stessa sentenza precisa che la determinazione del danno è “impossibile” e, in ogni caso, “assai lontana dagli importi indicati in citazione” procedendo poi ad una liquidazione equitativa con riferimento ad un evanescente “danno futuro”. Evidente la non colpevolezza del Nostro Assessore sia sotto un profilo soggettivo che oggettivo. Il PRC, pertanto, intende rinnovare al Compagno Fabio Pelini tutta la sua vicinanza e la più ampia fiducia.

 

Goffredo Juchich

Segretario Comunale Prc L’Aquila

Enrico Perilli

Capogruppo Prc L’Aquila