In relazione alla vicenda della realizzazione dello skatepark denominato “Area Ultras D’Italia”, che sorgerà presso la zona di “Piazza D’Armi”, finanziato con i fondi raccolti da moltissime curve italiane(53.000 Euro) ritengo opportuno sollecitare l’amministrazione comunale ad avviare con celerità tutte le procedure per arrivare in tempi certi alla conclusione dei lavori.
In una città dove gli spazi giovanili sono pochissimi e i ragazzi sono costretti a vivere in periferie pensate a tavolino, distanti tra loro e senza strutture sportive e ricreative fruibili, bisogna attribuire la massima priorità a opere pubbliche come questa che, per di più, ci viene dalla solidarietà di migliaia di ragazzi che in tutta Italia si sono attivati per raggiungere l’obiettivo di donare all’Aquila un’area di svago e divertimento. Mi unisco quindi all’appello della tifoseria organizzata aquilana che vuole conoscere con certezza la tempistica di cantierizzazione di quella zona di Pazza D’Armi.
Consapevole delle tante difficoltà di un settore strategico e delicato, nel rispetto delle funzioni della Centrale Unica di Commitenza , auspico per avere elementi maggiori una comunicazione da parte dell’Assessore Moroni. Tenendo conto che la delibera di Giunta che approva il progetto è datata 12 Luglio 2013 e che il Comune dispone della somma per realizzare l’opera dall’Ottobre 2013.
Goffredo Juchich
Segretario Comunale Prc L’Aquila