Sempre uguale a se stessa.

alfons

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si porta via tutto quello che può essere utile dalla casa della mamma. Tra pochi giorni tutto va giù sperando che presto torni a nuova vita. Piccoli frammenti di ricordi, possibilità di una qualche normalità. Rovistando in quel che rimane di quella tragica notte(se cinque anni vi sembran pochi)esce fuori “Il Centro” del 31 marzo del 2009. Sfoglio e vada subito alla cronaca locale. Parla l’esperto ” L’aumento di intensità è normale, nulla di anomalo, sono solo fratture della crosta terrestre”. “Sette scosse in un giorno, paura in città….

Su richiesta del capo della Protezione civile nazionale, Guido Bertolaso, per rassicurare la popolazione ed esaminare la situazione oggi è stata convocata alla Regione, a Palazzo Silone, una riunione con gli esperti della commissione nazionale per la previsione e la prevenzione grandi rischi per fornire ai cittadini tutte le informazioni disponibili alla comunità scientifica sull’attività sismica delle ultime settimane. Oggi alle 12 l’arcivescovo Molinari celebra una messa all’Anime Sante in onore di Sant’Emidio”. Pag.22 sempre cronaca dell’Aquila. “Aeroporto da potenziare Imprenditori d’accordo con il progetto Cialente”. L’occhiello di lato “La Replica Ruggeri: La mia gestione è stata sempre pulita”. Sotto “Sono duemila le case invendute. Allo studio iniziative per far ripartire il settore.

L’incontro all’ANCE”. Pag. 23 “Teatro Stabile, Pierluigi Mancini nuovo vicepresidente. Il consigliere comunale del PD designato per la sua lunga esperienza amministrativa”. Fatevi due conti, facciamoci un bel resoconto se vogliamo e chiediamoci ma cosa è L’Aquila? Culturalmente e politicamente mi pare che poco sia cambiato. La storia è maestra di vita ma non ha scolari. Purtroppo.

 

Alfonso De Amicis