L’Aquila brava e sfortunata pareggia contro il Perugia

WCENTER 0WNJABVKCF  -  ( Renato Vitturini - resized_DSC_6771.jpg )

 

 

 

 

 

 

 

 

gj

 

Domenica al Fattori che concentra il massimo delle emozioni al 26° della ripresa quando proprio il protagonista del match in negativo Iniacio Pià spacca in due la difesa umbra e si ritrova a tu per tu con il portiere Koprivec lo salta viene e viene steso. Rigore ed espulsione. Poco dopo purtroppo l’attaccante brasiliano si farà beffare dal secondo portiere ospite Stillo più fortunato che bravo  ad intercettare il penalty calciato debole alla sua sinistra.

Per il resto L’Aquila, schierata da Pagliari con un 4-3-3 vivace ma capace di coprire gli spazi, si dimostra all’altezza del quotato avversario costringendolo alla massima attenzione per non rischiare di uscire dal Fattori sconfitto. La gara, dai buoni contenuti ma non bella, è stata sostanzialmente equilibrata e alla luce dei fatti il pareggio può accontentare gli uomini di Pagliari. Certo c’è la consapevolezza da parte di tutto l’ambiente aquilano che l’episodio del rigore avrebbe quasi certamente fatto pendere la bilancia dalla parte rossoblù.

Resta un’ottima prestazione e la consapevolezza di potersela giocare con tutti. Tra i singoli bisogna sottolineare le prestazioni dei quattro difensori guidati oggi da Zaffagnini, al solito perfetto, e Ingrosso bravo nel farsi trovare prontissimo nel momento del bisogno. La gara di personalità e qualità offerta da tutta la squadra lascia ben sperare per il prossimo futuro. Domenica prossima a Benevento sarà un’altra battaglia ma questo gruppo ha tutte le carte in regola per non temere nessuno.

L’Aquila-Perugia 0-0 | Commenti e tabellino

 

L’Aquila (4-3-3): Testa; Pedrelli, Zaffagnini, Ingrosso, Dallamano; Corapi (17′st Gallozzi), Maltese, Del Pinto; Frediani (38′st Angelilli), Pià, De Sousa (1′st Ciciretti). A disp.: Addario, Scrugli, Agnello, Libertazzi. All.: Pagliari.

Perugia (4-3-3): Koprivec; Comotto, Massoni, Scongamiglio, Sini (27′st Stillo); Sanseverino, Filipe, Nicco; Sprocati (19′st Mazzeo), Eusepi, Fabinho (34′st Moscati). A disp.: Conti, Vitofrancesco, Carcione, Henty. All.: Camplone.

Arbitro: Baroni di Firenze
Ammoniti: Predelli;  Massoni, Sini, Scognamiglio.
Espulsi: Goretti (5′st) dalla panchina; Koprivec (26′st) per intervento da ultimo uomo

Spettatori 2800 di cui 670 da Perugia

 

Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/sport/laquila-perugia-0-0-tabellino-commenti-16-marzo-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754

 

Potrebbe interessarti: http://www.perugiatoday.it/sport/laquila-perugia-0-0-tabellino-commenti-16-marzo-2014.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/pages/PerugiaToday/100142986753754